CRIOLIPOLISI
È una tecnica recentissima per il trattamento degli accumuli di grasso, utilizzata negli Stati Uniti da un paio di anni. Consiste nel raffreddare le cellule adipose che verranno poi smaltite, nelle settimane successive, dal sistema linfatico e renale.
Non è un intervento chirurgico, non ci sono aghi né tagli: potremmo definirlo uno dei “trattamenti della pausa pranzo” della medicina estetica, che utilizza il freddo per ridurre i cuscinetti di grasso.
Si esegue in ambulatorio, la seduta dura circa mezz'ora e non comporta precauzioni né limitazioni di nessun tipo, tanto che si possono riprendere subito le proprie attività ; i risultati saranno evidenti dopo qualche settimana. Infatti i cuscinetti si riducono gradualmente: ogni seduta diminuisce i cuscinetti del 20% del loro volume. La metodica è semplice, non traumatica ma efficace per ridurre le adiposità localizzate e le cosiddette «maniglie dell'amore».
Rispetto alla liposuzione ha il vantaggio di non essere una metodica chirurgica: non richiede tagli o cannule, quindi niente anestesia, dolori e gonfiori!
(Per saperne di più: clicca su “Cellulite”)
TCA MODULATO
Il TCA -Acido Tricloro Acetico- è un agente impiegato per i peeling sin dal 1926. Questa sostanza veniva finora usata per la sua azione esfoliante: era cioè un peeling potenzialmente aggressivo. Oggi la molecola del TCA, grazie all’aggiunta di Acqua Ossigenata, è stata trasformata in un potente biostimolante (PRX-T33).
Infatti il TCA modulato determina intensa stimolazione dei fibroblasti presenti nel derma che producono nuove fibre collagene.
Il miglioramento è subito evidente e il trattamento può essere definito come la BIORIVITALIZZAZIONE DEL VISO SENZA AGHI. Il TCA Modulato è utilizzato anche nell’acne attiva, nelle cicatrici atrofiche e nel melasma. Inoltre ha il vantaggio di poter essere eseguito anche nei mesi estivi.
(per ulteriori notizie fare clic su "Biorivitalizzazione")
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICROPLASMI
La radiofrequenza è una metodica ormai consolidata per il trattamento della lassità cutanea del volto e di tutte le zone del corpo: l’energia della radiofrequenza raggiunge gli strati profondi della cute e ricompatta il collagene esistente. Inoltre stimola i fibroblasti a produrre nuove fibre collagene: il risultato è una pelle più turgida, tonica e compatta. Recentemente la ricerca tecnologica ha messo a punto la modalità frazionata.
In cosa si differenzia? La nuova Radiofrequenza Frazionata colpisce lo strato più superficiale della pelle eliminando le imperfezioni dell’epidermide: microrugosità, pori dilatati, macchie… Inoltre è particolarmente efficace nell’acne anche in fase infiammatoria.
In che modo lavora? Con una innovativa forma di energia: i microplasmi. La metodica non è dolorosa e non lascia segni nell’immediato post trattamento. Inoltre si può effettuare anche in estate.
(per saperne di più: fare clic su “Radiofrequenza”)
Pubblicazioni da scaricare
Adesso ci occupiamo del lato B.pdf
Radiofrequenza non ablativa (OK - RCS).pdf
Il rimodellamento dei glutei con RFNA (R5).pdf
Epilazione - l'azione della luce rossa (R5).pdf
Il test genetico per l'alopecia androgenetica.pdf
Trattamento dell'acne con radiofrequenza non ablativa.pdf
La Terapia Fotodinamica nel trattamento delle verruche volgari.pdf
Il trattamento del volto con Radiofrequenza non Ablativa.pdf